Feb 15 - 2016

Fieragricola 2016

Il 3 febbraio 2016, a Fieragricola, Lovol Arbos Group S.p.A ha tenuto una conferenza stampa rivolta ai media nazionali e internazionali.
L’obiettivo dell’iniziativa, come esplicitato dal suo titolo “Warm up 2016”, è stato quello di presentare i progetti che il gruppo desidera completare nel prossimo futuro.
 
Lovol Arbos ha infatti dichiarato i tre punti chiave sui quali intende focalizzarsi. Il primo consiste nello sviluppare un’ampia gamma di prodotto, che include trattori con motori di diversa potenza e vari tipi di attrezzature e mietitrebbie. Il secondo punto riguarda la progettazione di un modello di distribuzione innovativo. Infine, il terzo, è relativo all’acquisizione di nuove aziende per trasformare la struttura aziendale in una vera holding industriale che diriga tutte le operazioni e i marchi europei del Gruppo.
 
Trattando i temi menzionati, la conferenza stampa ha consentito a Lovol Arbos Group Spa di illustrare tutti gli eventi nei quali è stata impegnata negli ultimi mesi
pic-1.jpg
Nel 2015, infatti, il gruppo ha acquisito il controllo totale di MaterMacc e concluso l’acquisizione di Goldoni, la cui produzione - dopo essere rimasta in sospeso per 14 mesi - è stata rilanciata il 18 gennaio 2016 con un programma di produzione ottimizzato. “Abbiamo identificato i punti deboli di Goldoni”, ha spiegato Andrea Bedosti, General Manager di Lovol Arbos Group Spa.
 
“Le macchine prodotte finora sono state apprezzate e sono delle giuste dimensioni, ma per mantenere il nostro vantaggio competitivo dobbiamo migliorare l’interazione con le loro attrezzature. Stiamo pertanto sviluppando maggiormente i nostri settori idraulico ed elettronico. Inoltre, ha aggiunto Bedosti, con il nuovo management la produzione sarà basata esclusivamente sugli ordini.”

Massimo Zubelli, Amministratore Delegato di MaterMacc, ha quindi parlato di MaterMacc evidenziando come grazie agli sforzi dell’azienda in termini di managerializzazione, sia stato possibile concludere il 2015 in attivo, a dispetto del fatto che lo stesso 2015 sia stato un anno difficile per tutti.

Lo stand di Fieragricola

Allo stand di Lovol Arbos Group Spa a Fieragricola, i visitatori hanno potuto ammirare l’intera gamma del Gruppo, a iniziare dalla nuova Arbos 5130, che ha fatto il suo debutto italiano a Verona. La serie 5000 posizionata nella gamma da 100 a 130 HP comprende 4 modelli: 5100, 5110, 5120 e 5130, rispettivamente con 100, 110, 120 e 130 HP. Per quanto riguarda Goldoni, tutti i modelli disponibili sono stati esposti alla fiera di Verona e l’azienda ha inoltre presentato un progetto di viticoltura di alta precisione sviluppato in collaborazione con Spezia Srl. Al Dynamic Show è stato esposto anche il trattore specializzato Goldoni Energy 60 abbinato alla sfogliatice 111 VRT GPS a rateo variabile con sistema di accostamento automatico alla chioma. Infine, ma non meno importante, MaterMacc ha esposto le sue seminatrici MSD per la semina dei cereali e la MS 8230 per la semina del mais. Anche se è già note al pubblico, queste macchine sono state esposte in Italia per la prima volta unitamente a un nuovo prototipo di sprayer abbinato al nuovo trattore serie 5000 Arbos.